La mia via nell’arte del massaggio ha inizio all’età di 19 anni, quando mi sono avvicinata al Buddismo e alle filosofie orientali.
Tra le varie tendenze di pensiero mi sono appassionata alle terapie alternative intraprendendo la scuola di Shiatsu presso l’istituto Europeo di Milano-Firenze(IES). Il corso prevedeva nei primi tre anni lo studio della Medicina tradizionale Cinese (MTC) e della mappa dei meridiani tradizionali; nei successivi 3 anni l’approfondimento del Metodo Masunaga con l’introduzione della diagnosi in Hara e l’estensione dei Meridiani energetici, formandomi con gli allievi diretti del Maestro, quali Pauline Sasaki e Carola Beresford Cooke.
Il mio cammino mi porta ad approfondire sempre di più la conoscenza della struttura fisica ed energetica del corpo umano attraverso l’ottenimento successivo di un Master Reiki -Metodo Usui- e dalla titolazione di istruttrice di Hata Yoga rilasciato da Narayani School -Tenerife-
Anni di pratica, studio e passione mi portano a intraprendere e consolidare il mio cammino nel mondo Spa & Wellness lavorando a tempo pieno nel settore.
Un altro lungo periodo di studio e pratica per apprendere tecnche di massaggio occidentali, quali: massaggio profondo, connettivo miosfasciale, sportivo e altre orientali, come la riflessologia podale, il massaggio thailandese, awaiano e nozioni di medicina e massaggio ayurvedico.
Oggi il mio lavoro si è trasformato nel gestire saloni di categoria superiore, sono fondatrice e titolare della socetà di gerenza di centri Spa & Wellness “ANIMA SPA SL.” occupandomi personalmente dela formazione del mio staff.
Dopo tutti questi anni di dedizione e passione posso asserire che….
…Il massaggio è un’ottima scusa per donare amore… Nel massaggio puoi comprendere che non è quello che fai ma è come lo fai. E se lo impari nel massaggio, lo impari nella vita. Posso dire quindi che il massaggio è una via.